Guardie Ambientali – Nuovi corsi di formazione per ispettori

Il progetto dalle Comunità montane della provincia di Avellino

Corso formazione protezione civile 2Avellino – Le Guardie Ambientali Centro Italia Campania continuano senza sosta la loro missione, ossia formare Ausiliari di Vigilanza Ambientale ed operatori di Protezione Civile. Oltre ai tanti progetti  che sono in fase di ultimazione, come la formazione di Ausiliari di vigilanza ambientale per la Comunità Montana del Titerno e Alto Tammaro.
 
A breve  partiranno altri due corsi di formazione con Delibera di Giunta Esecutiva n° 78 del 29/08/2015 pubblicata sull’albo pretorio il 17/10/2015 della Comunità Montana del Terminio Cervialto in Montella (Av), e con  DGE n° 36 del 25/09/2015 della Comunità Montana Irno Solofrana in Calvanico (Sa), dove è stata  affidata alle GACI  la possibilità di formare altro personale di Vigilanza Ausiliario Ambientale (Ispettori  Ambientali). 
 
Il Responsabile del progetto, Massimo Valsente nonché legale Rappresentante dell OdV Guardie Ambientali Centro Italia, vuole sottolineare  l’importanza del progetto IFA, (Informazione, Formazione e Azione) che ormai da anni si propone alle amministrazioni.
 
La formazione non è mai abbastanza, fare una buona informazione, può prevenire ogni tipo di situazione che può compromettere l’uomo, questo naturalmente da un punto di vista ambientale. 
Source: www.irpinia24.it