Alluvione Benevento – Successo per #SaveRummo

La campagna di sostegno è nata su Facebook per salvare l'antico pastificio, distrutto dal terribile nubifragio. Alle 17 il governatore De Luca terrà un vertice per stabilire gli interventi prioritari

12088595_10207491262270775_5468500192098453815_nBenevento – La popolazione sannita sta affrontando in queste ore la terribile emergenza e i gesti di solidarietà non sono tardati ad arrivare. Alle diciassette il governatore De Luca ha convocato un vertice per stabilire i primi interventi da effettuare. Tra pochi minuti saranno a Benevento diverse unità provenienti dalla Toscana e all’Umbria per dare man forte alla macchina dei soccorsi.

 

Intanto si è innescata sul web una catena per dare un aiuto concreto ai cittadini e alla aziende devastate dal maltempo, come il noto pastificio Rummo. Gli operai sono a dir poco disperati: macchinari, materie prime, quintali di prodotti sono andati distrutti.

 

Una delle iniziative più importanti Italia consiste nell’acquistare pacchi di pasta della rinomata azienda beneventana e postare la foto su Facebook con l’hushtag #SaveRummo. Per maggiori informazioni basta visitare la pagina Facebook #SaveRummo. Inoltre, cliccando su  questo link è possibile  il rivenditore di Pasta Rummo più vicino a voi:  http://www.pastarummo.it/it/store-locator .

 

A chiedere di acquistare i prodotti del pastificio proprio alcune figlie dei dipendenti, preoccupate per il lavoro dei proprio genitori. “Il loro sguardo è ormai spento”, scrivono su Facebook.  La campagna di sostegno sta diventando un successo, hanno aderito da tutte le parti d’ Italia. Si tratta di un piccolo gesto che non richiede un grande sforzo: la pasta è una delle migliori, prodotti di una lunga tradizione che risale alla fine dell’ ‘800 e che non può finire perché rappresenta uno dei punti di forza delle specialità enogastronomiche campane.

 

 

Caserta ha voluto tendere una mano organizzando per domenica una pedalata solidale per le strade della città. L’appuntamento è alle 10 e 30 a Piazza Dante. Rimane aperto il fondo straordinario per l’emergenza, chiunque volesse contribuire può effettuare il versamento sul seguente Iban: IT03A0501803400000000160288
CARITAS DIOCESANA DI BENEVENTO
C/C BANCA POPOLARE ETICA 
CAUSALE: EMERGENZA ALLUVIONE PROVINCIA DI BENEVENTO

Source: www.irpinia24.it