Vitulano – Dichiarato lo stato di calamità naturale

Il primo cittadino, Raffaele Scarinzi, ha provveduto anche a costituire un Centro Operativo Comunale per prestare soccorso alla popolazione colpita dall'emergenza

max_813a625877750e4adb812ef909562ad7Vitulano – Il sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi, dopo la grave alluvione che ha colpito gli scorsi giorni Benevento e provincia ha dichiarato lo stato di calamità naturale. 

La richiesta è stata inoltrata alla Regione Campania e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Non solo, ha anche provveduto a costituire un Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di protezione civile con il compito di assicurare i più efficaci interventi, servizi di soccorso e assistenza alla popolazione colpita dall’emergenza pioggia. 

La sede del C.O.C. costituito con questo decreto, è presso la sede Municipale di Vitulano, al Viale San Pietro. In caso di necessità o informazione, questi sono i contatti: 0824. 878622/23 , Fax 0824/ 870230, E-mail: comune@comunevitulano.it o vitulano@pec. cstsanio.it .

 

I cittadini ancora non riescono a scrollarsi addosso la paura. I disagi sono ancora tanti e la situazione resta drammatica. 

Source: www.irpinia24.it