Tesser – Firmerei per il pari domani, ma non cerco questo!

L'Avellino domani giocherà con uno schema a rombo a centrocampo, con Jidayi, Arini, Insigne e forse D’Angelo. In attacco si rivedranno Trotta e Tavano.

IMG_20151010_143618AVELLINO – Un Tesser pensieroso quello che questa mattina si è intervenuto in sala stampa per presentare la gara di domani contro il Livorno. “Veniamo da due partite in cui abbiamo giocato con due punte, quindi, non si tratta di modificare il modulo. Abbiamo provato sia il 4-3-1-2  che 3-5-2 e abbiamo raccolto poco.  Domani incontreremo una squadra molto forte e a noi servono i punti”.

Sul ritiro “forzato “ che li ha visti preparare la sfida di domani fuori dalle mura del Partenio mister Tesser dichiara: “Il ritiro spesso può essere deleterio se viene visto come una punizione, ritrovarsi invece insieme a tutti, confrontarsi a mente fresca  e con calma penso sia utile alla squadra. Questo non vuol dire che ne fosse bisogno anche perché la squadra è molto compatta, però, a volte può ritornare utile. Se avrà gli aspetti desiderati lo sapremo solo nella giornata di domani”.

Sulla probabile formazione che domani scenderà in campo a Livorno alle ore 15 il tecnico biancoverde risponde: “Per domani ho solo un dubbio. Giocheremo con uno schema a rombo a centrocampo, metterò in campo Jidayi, Arini, Insigne e penso D’Angelo in attacco avremo Trotta con Tavano. Il mio unico dubbio rimane solo in difesa. Nica ha preso una botta al ginocchio e decideremo stesso domani su di lui. Ora bisogna far risalire il morale ai ragazzi e soprattutto a Tavano, lui è un ragazzo molto riservato e il fatto che non arrivi il gol lo ha fatto un po’ chiudere in se stesso. Domani giocherà in una piazza dove ha fatto molto bene e anche questo sarà uno sprono per lui.

In tutti noi ce voglia di far bene. Gli ultimi due giorni abbiamo lavorato molto bene, poi non so domani cosa ci aspetta. Noi siamo carichi, siamo consapevoli del momento critico, abbiamo il desiderio di voltare pagine e respingere questo periodo negativo dobbiamo solo vincere”.

 

4 3 1 2

Source: www.irpinia24.it