Sostegno agli “ultimi”, Babbaalrum dona 7 tv al reparto di Oncologia

La macchina della beneficenza dona ancora una volta sorrisi

iKQetknAvellino – Questo pomeriggio, all’ospedale San Giuseppe Moscati, si è tenuta la cerimonia solidale, che ha visto l’Associazione no profit Babbaalrum destinare sette apparecchi televisivi al reparto dei malati oncologici, diretto dal Dott. Cesare Gridelli. 

A introdurre è stato proprio il famoso e stimato specialista nella cura del cancro, che ha voluto ringraziare i componenti dell’associazione per la sua vicinanza: “Non abbiamo voluto una cerimonia aperta al pubblico per la visibilità, nella sua accezione vera e propria, ma per far conoscere le nostre attività ed allargare la platea di benefattori. La Babbaalrum sostiene economicamente le famiglie più bisognose, con contributi significativi, soprattutto, per coloro che, purtroppo, sono costretti al letto dal morbo. Le tv ci sono state consegnate ieri e sono già montate e funzionanti”.

Anche noi medici, nel nostro piccolo – ha concluso Gridelli – per esempio con Gli Effetti Collaterali( band del Moscati, composta dallo staff sanitario) contribuiamo a cause importanti, con cene spettacolo, ma ci sono tante opportunità per fare del bene, come anche la donazione del 5 x mille. In ogni caso l’azienda ospedaliera, insieme con le associazioni di volontariato, deve pianificare una rete di eventi continui e renderli noti, per mostrarne a tutti l’assoluta trasparenza. Ricordo infatti che la Babbaalrum ha sede nella Caritas, non esistono spese di rappresentanza, esiste solo quello che entra ed esce per i pazienti. Colgo l’occasione per invitarvi a seguire gli Effetti Collaterali, che saranno protagonisti di due serate: una probabilmente il 19 dicembre, per una cena spettacolo, e un’altra ad Aprile al Teatro Gesualdo”.

E’ intervenuto per un saluto anche il direttore del Moscati, Giuseppe Rosato, che si è detto molto soddisfatto e felice per la cooperazione con la Babbaalrum. “Le associazioni svolgono a tutti gli effetti la funzione sociale delle istituzioni – ha commentato Rosato – Li ringraziamo, perchè sono sempre al servizio dei cittadini più bisognosi e, ovviamente, i degenti oncologici sono tra questi”.

A concludere è stato il Presidente della Babbaalrum che, a sua volta, ha ringraziato tutti i presenti, specialmente gli artisti Eugenio Corsi e i Cantautorando, pronti per allietare i pazienti di Oncologia, e tutti gli altri che da anni offrono la loro collaborazione alla causa. “Noi siamo solo intermediari e fiduciari - ha asserito il Presidente – i veri protagonisti sono i cittadini e gli artisti che fanno beneficenza”.

Source: www.irpinia24.it