Cesaro A. (FI): “La legge su semplificazione mette bavaglio al consiglio”

Le dichiarazioni del presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della Campania, Armando Cesaro

armando_cesaro_4Napoli – “Un bavaglio per il Consiglio, un castigo per i lavoratori”. Così il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della Campania, Armando Cesaro, commentando il disegno di legge sulla semplificazione amministrativa proposto dal governo regionale campano.

Tra le pieghe del disegno di legge annunciato a inizio settembre in pompa magna – spiega Cesaro –  si prevede che sarà la Giunta a dire per filo e per segno cosa devono fare gli organismi tecnici del Consiglio Regionale, come e quando farlo, svuotando la massima istituzione legislativa regionale di una funzione a dir poco centrale”.

“Quanto ai lavoratori che dovessero rivelarsi ‘lenti’ - aggiunge il presidente del gruppo di Forza Italia – è stabilito non già il taglio dell’indennità di risultato ma, in palese violazione delle norme contrattuali, l’intero trattamento accessorio”.

“Come sempre siamo responsabilmente aperti al confronto su tutto – conclude Cesaro –, ma senza gli opportuni correttivi questo disegno di legge non potrà assolutamente ricevere il nostro consenso”.

Source: www.irpinia24.it