Luogosano – Ferrante: ” Tendiamo una mano al Vallo Lauro”
Ferrante aggiunge che è fondamentale una vicinanza, anche con un incontro provinciale e la firma di tutti i circoli del territorio contro questo scempio
Di seguito quanto riportato in una nota di Nicholas Ferrante, vicesegretario PD di Luogosano: «È dall’approvazione dell’Italicum che si dibatte continuamente sullo scempio che ha dato vita qui in Irpinia all’esclusione dal collegio Campania 2 dei comuni del Vallo Lauro. Sono state prese molte posizioni, e trasversali sono stati gli impegni affinché si potesse rimediare a questa offesa contro la democrazia. Con l’attuale mappa si finisce di esautorare il cittadino, in questo caso del Vallo Lauro, di un suo sacrosanto diritto: democrazia e identità. È stato colpito con questo scempio il famoso PD dei territori.
Ed è da questi che deve partire una risposta chiara e netta. Se siamo il PD dei territori, allora è necessario tendere insieme una mano al Vallo Lauro. Non si può voltare la faccia, di tempo dalla presentazione dei collegi Italicum ne è passato. Spero, come per il plauso generale per la forestazione, checi sia un coro unanime per esprimere una posizione: il PD dei territori della provincia di Avellino comprende tutti i territori e non lascia fuori nessuno. È fondamentale una vicinanza, anche con un incontro provinciale e la firma di tutti i circoli del territorio contro questo scempio. Le battaglie per un’identità si fanno insieme».