Avellino – Via due Principati: dopo otto anni l’apertura

L'assessore Preziosi:"Spero che questa apertura possa essere un inizio per rivitalizzare questa zona e che raccoglieremo quello che in passato abbiamo seminato". Tra due settimane anche Corso Europa sarà accessibile agli automobilisti

20150923_121823Avellino – Ore 12: gli operai del cantiere di via due Principati sgomberano l’arteria che finalmente dopo otto anni apre al pubblico. Sono stati tanti i disagi che gli avellinesi hanno dovuto affrontare in questi anni e non poche attività commerciali sono state costrette a optare per la chiusura. A presenziare nel momento dell’apertura, avvenuto tra gli applausi, l’assessore ai Lavori Pubblici, l’ingegnere Costantino Preziosi.

 

Finalmente si apre dopo otto anni questa strada. Il cantiere del tunnel è stato impattante sulla città di Avellino  in una maniera esponenziale. Come amministrazione questa è una piccola cosa che abbiamo fatto. La chiusura per otto anni ha creato un vero danno sia per i residenti sia per le attività  commerciali. Spero che questa apertura possa essere un inizio per rivitalizzare questa zona e che raccoglieremo quello che in passato abbiamo seminato“.

 

Tra qualche giorno, però, si passerà alla chiusura del Ponte della Ferriera, per completare l’ultima parte del tunnel. Tra un paio di settimane verrà smantellato anche il cantiere di Corso Europa e l’arteria sarà accessibile agli automobilisti. 

Oggi abbiamo anche consegnato i lavori per il Mercatone. La sistemazione della struttura è una sorta di contenitore degli altri progetti che si stanno realizzando e finendo. L’opera sarà completata entro fine anno, come tutti le altre legate ai finanziamenti di Più Europa . Adesso stiamo organizzandoci per la gara d’appalto dei lavori per la messa in sicurezza di Piazza Castello. Per questa operazione ci vorrà un mese”.  

 

Source: www.irpinia24.it