Avellino, che brutta caduta all’Arechi di Salerno

La prima di campionato si conclude con un netto 3 a 1 per i granata. I biancoverdi deludono i circa 2000 tifosi giunti a Salerno

arton37228-4a805SALERNITANA (4-3-3): Strakosha, Franco, Bovo, Schiavi, Colombo, Sciaudone, Bovo, Pestrin, Eusepi, Gabionetta, Donnarumma. All. Torrente. A disp. Ronchi, Pollace, Trevisan, Moro, Coda, Perrulli, Empereur, Troianello, Rossi. All. Vincenzo Torrente.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali, Visconti, Rea, Biraschi, Nitriansky, Gavazzi, Arini, Zito, Insigne, Trotta, Tavano. All. Tesser. A disp. Offredi, Nica, D’Angelo, Mokulu, Soumarè, Giron, Jidayi, Bastien, Chiosa. All. Attilio Tesser.

MARCATORI: 13’ pt Gabionetta, 15’ pt Trotta.

ARBITRO: Sig. Daniele Chiffi della Sezione di Padova.

ASSISTENTI: Sigg. Marco Avellano della sezione di Busto Arsizio e Maurizio De Troia della sezione di Termoli.

QUARTO UOMO: Sig. Luigi Nasca della sezione di Bari.

NOTE: Spettatori: 25mila, 2000 tifosi avellinesi.

 

 

SALERNO – Il campionato di serie B inizia con una sconfitta per l’Avellino di mister Tesser. Un derby che ha caratterizzato la prima stagionale vinto dai granata, neo promossi, per ben tre a uno. Una correttezza sugli spalti e in campo che ha regalato uno splendido spettacolo che purtroppo non ha potuto donare gioia ai biancoverdi.  All’11esimo del primo tempo è la squadra di mister Torrente a portarsi in vantaggio con Gabionetta, il più ispirato della giornata che risegnerà, poi, al 10° del secondo tempo.  Passano appena quattro minuti, quando, Marcello Trotta su passaggio di Zito insacca in rete per l’uno a uno.

Al 28esimo è nuovamente la Salernitana ad avvicinarsi alla porta di Frattali, ma il tiro viene annullato per fuorigioco. Nella prima frazione di gioco le due compagini riescono, in modo eguale, a fare la partita portandosi più volte nelle aree di rigore avversarie senza, però, riuscire a concretizzare. La difesa biancoverde sembra essere non ancora al meglio come non pervenuto è nuovamente il neo acquisto Francesco Tavano. Il 45esimo si chiuderà, poi, con la Salernitana che recriminerà un calcio di rigore per fallo di mano di Rea. Non dello stesso avviso sarà il signor Chiffi di Padova che arbitrerà tutti i 90minuti in modo impeccabile.

Inizia la ripresa e dopo appena 29secondi è Gavazzi a sfiorare il 2 a 1 dell’Avellino con Strakosha che manda in angolo. Le due formazioni effettuano uno dei tre cambi a disposizione e al decimo è nuovamente la Salernitana a sbloccare il risultato riportandosi sul +1. La curva sud granata esplode in un boato che si ripeterà al 49esimo del secondo tempo quando a chiudere la partita sullo scadere è Troianiello che porta la squadra di casa sul definitivo 3 a 1. I biancoverdi ritornano, quimdi, ad Avellino con una sconfitta che brucia soprattutto perché a vincere è stata la “cugina” Salernitana.

Al termine della gara mister Tesser ha così analizzato il match: “L’Avellino ha giocato il derby per vincere la partita. Abbiamo messo grinta, volontà e cuore. Abbiamo fatto meglio della Salernitana all’inizio del secondo tempo. Eravamo solo noi in campo bisogna ammetterlo. Nel calcio, però, valgono i numeri e la Salernitana ha fatto una buona partita. Dovevamo almeno raggiungere la parità. Ora abbiamo il Modena in casa e dobbiamo guardare già in quell’ottica. Se oggi fossimo riusciti ad essere più cinici sotto la porta avremmo sicuramente fatto altro. Mi dispiace per i nostri tifosi che ci hanno seguito e incoraggiato fino alla fine. Sulla difesa? La difesa è il reparto che è stato più soggetto a modifiche anche loro faranno bene al più presto. I ragazzi stanno cercando di amalgamarsi al meglio”. 

Source: www.irpinia24.it