Salernitana – Avellino, ormai ci siamo
Ai ragazzi ho detto di non galvanizzare la partita, perché lo sarà già di suo, ma di essere sempre presenti su tutti i palloni, queste le dichiarazioni di mister Tesser
AVELLINO – Parte finalmente il Campionato di serie B 2015/2016. Un inizio scoppiettante che vedrà come match più importante della giornata quello tra la Salernitana e l’Avellino, impegnate in un derby dal sapore speciale. Una partita che dal 25 agosto, data della pubblicazione dei calendari, tutti stanno attendendo con ansia. Un incontro che, come dichiarato da mister Tesser vedrà ben 20.000mila spettatori i quali, si spera, giungano allo stadio solo per sostenere la propria squadra.
«Domani avrà inizio finalmente questo campionato. Iniziamo con due settimane di ritardo per i motivi che tutti conoscono e per noi è subito derby. Abbiamo preparato questa partita nei migliori dei modi. Ci aspettiamo una Salernitana che scenderà in campo con il 4-3-3 e per tale motivo abbiamo provato diverse azioni tattiche.
Ai ragazzi ho detto di non galvanizzare la partita, perché lo sarà già di suo, ma di essere sempre presenti su tutti i palloni. Loro sono neo promossi in questa serie e avranno un entusiasmo e una grinta particolare, ma conosco le potenzialità dei miei giocatori e lo spirito che li contraddistingue».
Sulla pericolosità esterna del derby mister Tesser ha cosi dichiarato: «Tutti i telegiornali parlano di questa gara. Hanno dato l’ok affinché anche i nostri tifosi potessero giungere a Salerno. Sono sicuro e mi auguro che si comporteranno bene. Loro saranno il nostro dodicesimo uomo in campo».
Infine una battuta sui numeri che hanno contraddistinto questa partita. «Giocare dinanzi a ventimila spettatori è la cosa più bella che possa capitare ad un calciatore».