“FemmeNa Mediterranea”: concerto a quattro voci di donna

Il Mascio Angioino è il teatro di un concerto tutto al femminile, con l’esibizione di quattro grandi artiste

MASCHIONapoli -  Domani 31 agorsto, nel cortile del Maschio Angioino M’Barka Ben Taleb, Francesca Marini, Monica Sarnelli e Pietra Montecorvino saranno le voci protagoniste del concerto “FemmeNa… mediterranea”. La Kermesse canora avrà inizio alle ore 21.00, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il concerto, originariamente previsto per il periodo di ferragosto, è stato spostato per le condizioni climatiche non proprio favorevoli. L’iniziativa si inserisce all’interno della rassegna “Estate a Napoli 2015”, organizzata dal Comune di Napoli tramite l’assessorato alla Cultura e al Turismo.

L’evento tinge di rosa la città, esaltando le voci di donne come strumento di diffusione della musica “colta” napoletana, veicolo di cultura ed arte per eccellenza. La presenza delle quattro cantanti, ormai profondamente affermate nel panorama musicale partenopeo e nazionale, caratterizzata da stili e sfumature vocali molto diverse, creano anche un ponte culturale nel Mediterraneo. Infatti, le origini tunisine di M’Barka Nen Taleb sottolineano le profonde radici mediterranea della città di Napoli, in cui le mescolanze artistiche e culturali si sono storicamente radicate, trovando una fertile esaltazione.

Il concerto si rivela anche un ottimo modo di dare il suo ben tornato ai cittadini, di ritorno dalle vacanze estive, offrendo loro una serata in un posto magico con musica eccelsa, ricca di sfumature vocali diverse, grazie alla bravura delle quattro artiste coinvolte.

Davide MARENA

Source: www.irpinia24.it