Parcheggi AO “S. G. Moscati” – La proposta della CISL FP IrpiniaSannio
Santacroce: "Adozione di piani temporanei di intervento per arginare il problema"
Avellino – “Blande e insufficienti le misure adottate per far fronte alla ampia superficie sottratta al parcheggio delle autovetture dei dipendenti dell’ Azienda Ospedaliera “ S. G. Moscati” , a far data dal 05/08 c.a. – dichiara il Segretario Generale CISL FP Irpiniasannio Antonio Santacroce – soprattutto con l’avvicinarsi della fine del periodo di ferie estivo e con la piena ripresa delle attività sanitarie”.
“La problematica, che ad un primo e superficiale approccio sembrerebbe interessare solo i lavoratori dell’ Azienda Ospedaliera, inevitabilmente, si ripercuoterà anche sull’utenza poiché gli attuali posti esterni (liberi ed a pagamento) verranno per forza di cose occupati dai dipendenti che, non troveranno posto all’interno del perimetro delle mura ospedaliere.
Non pochi – riflette il Segretario Santacroce – saranno i disagi derivanti dal ritardo della presenza in servizio degli operatori sanitari impegnati a “girovagare” con la propria autovettura in attesa di individuare un posto auto”.
“Ancor più grave potrebbe essere la situazione derivata dagli inevitabili ingorghi determinati dai dipendenti e dall’utenza in cerca di un parcheggio che andrebbero ad intralciare e condizionare negativamente il transito dei veicoli di emergenza.
Suggeriamo, in attesa di una soluzione definitiva, l’adozione di piani temporanei di intervento come:
- modifica della turnazione dei dipendenti afferenti alle varie UU.OO. del “Moscati” in modo da differenziare quanto più possibile gli orari di ingresso ed uscita dei lavoratori evitando in tal modo sovrapposizioni;
- collegamento con servizio bus-navetta delle aree adibite a parcheggio notevolmente distanti dall’Azienda Ospedaliera nelle fasce orarie di ingresso e di uscita dei dipendenti.
Ridurre al minimo i disagi agli operatori ed all’utenza è l’obiettivo di questa Organizzazione Sindacale che ha come scopo finale il miglioramento dei servizi da erogare ai cittadini” conclude Antonio Santacroce Segretario Generale della CISL FP IrpiniaSannio.