La mensa di Trevico e Vallesaccarda si fa green e biodiversa
E' da tempo che i due Sindaci, hanno intrapreso azioni di valorizzazione per il territorio attraverso i prodotti agricoli e l'educazione alimentare, che passa per forza di cose nel sapere dei più piccoli, nel cibo e nella salvaguardia del paesaggio.
E’ la prima volta che nel comprensorio della Baronia, due Comuni si associano per gestire il servizio della mensa in modo congiunto con un unico bando, e quindi, con forte ricadute economiche e di qualità sul servizio.
Il bando prevede una mensa “green”, ecologica, con prodotti della filiera corta territoriale, prodotti biologici, formazione ed educazione alimentare, raccolta dell’olio esausto, bio-compattatore, differenziata dei rifiuti, fornitura gratuita di pasti per le famiglie in difficoltà economiche e anziani presenti sul territorio.
Azione sociale, educativa e di alto contenuto etico, dichiarano i Sindaci dei due Comuni, Nicolino Rossi e Franco Archidiacono.
Con questa azione si è voluto intraprendere un cammino virtuoso verso il rispetto ambientale e di educazione alimentare verso i più giovani.
Ora ci attendiamo una buona partecipazione da parte delle ditte private, e ovviamente delle buone offerte, da fare in modo che il servizio migliori sempre di più.
E’ da tempo che i due Sindaci, hanno intrapreso azioni di valorizzazione per il territorio attraverso i prodotti agricoli e l’educazione alimentare, che passa per forza di cose nel sapere dei più piccoli, nel cibo e nella salvaguardia del paesaggio.
http://www.comune-vallesaccarda.it/wordpress/bando-di-gara-servizio-di-refezione-scolastica-2015016/
Source: www.irpinia24.it