Tesser: Avellino – Casertana? Voglio la vittoria

Ogni partita ha una storia diversa, ma noi dobbiamo essere sempre concentrati e proporre sempre il nostro gioco

tesserAVELLINO – Poco più di 24 ore dividono l’Avellino dalla sua prima partita ufficiale, quella che la vedrà impegnata in Coppa Italia domani sera alle ore 20.00 contro la Casertana al Partenio – Lombardi. Ad analizzare il prossimo avversario è lo stesso tecnico dei lupi, Tesser, che ha così dichiarato: «Questa sarà la nostra prima partita ufficiale e per questo vogliamo fare bene. Durante e dopo il ritiro abbiamo affrontato diverse squadre in amichevole, ma ora entriamo nel vivo delle competizioni importanti. Il fattore principale sarà la mentalità, dovremo scendere in campo portando a casa la vittoria. Certo, questa, sarà anche l’occasione per testare ancor meglio i ragazzi.

Ogni partita ha una storia diversa, ma noi dobbiamo essere sempre concentrati e proporre sempre il nostro gioco. Questa gara nasconde delle insidie – prosegue Attilio Tesser –  non dobbiamo spaventarci di nulla. Spesso capita di squadre di serie A che vengono eliminate da squadre di Lega Pro è capitato anche a me da allenatore. Se non c’è l’approccio giusto le partite vanno in fumo. Nel merito la Casertana da anni sta facendo bene in Lega Pro, quindi, massima concentrazione. Dobbiamo avere sempre massimo rispetto degli avversari e stare attenti a taluni calciatori come Ciotola, una vecchia conoscenza dell’Avellino».

Sugli infortunati Tesser afferma: «Trotta sta bene, l’ho visto sereno e spero che domani possa far del suo meglio. Per quanto concerne gli infortunati Zito si sta riprendendo e domani dovrebbe essere in panchina e D’Angelo si aggregherà la prossima settimana, Chiosa è fermo per la distorsione alla caviglia e Rea ha ripreso dopo l’infortunio con la Primavera».

Infine, un piccolo passaggio sul modus operandi che verrà adottato durante tutto l’arco del campionato: «Tranne il giorno prima della gara dove chiederò che l’allenamento venga fatto porte chiuse per tenere i ragazzi più concentrati, devo dire che io sono abituato a tenere sempre il gruppo a contatto con tutto e tutti perchè sono convinto che i tifosi siano quell’uomo in più che serve a tutti».

 

 

 

Source: www.irpinia24.it