“Eburum – Eboli”, riparte il centro storico
Una autentica rievocazione storica che parte dall’antica Eburum fino ad arrivare ai giorni nostri.

Da allora sono i diversi gli appuntamenti e quasi tutti itineranti, in quando dava la possibilità a molti visitatori di poter vivere e scoprire le bellezze del tutto uniche presenti nel centro storico di Eboli. Per questo motivo che gli addetti ai alvori hanno voluto presentare con “l’anteprima” un programma di eventi del tutto da vivere, oltre alla visita guidata rievocativa, si potrà degustare ricette tipiche della tradizione ebolitana e si potrà vivere una serta all’insegna della musica e canti popolari. La giornata prevede l’appuntamento dalla Chiesa di Santa Maria della Pietà alle ore 19.00 con la visita guidata a cura di Christian Di Biase e dalla Compagnia di Teatro del Bianconiglio.
Lungo il percorso sarà possibile assistere alla Mostra personale fotografica dal titolo “La Città Ideale” di Francesco Agresti che si terrà all’interno dei locali dell’associazione Ebart. Mentre nella serata vedrà animare i due momenti, “Eburum” in piazza Attrizzi con momento musicale a cura della Compagnia dei Cantori Popolari e del gruppo Eboli Cultura del Territorio. E nel Chiostro di San Francesco si animerà “Eboli” con musica a cura del gruppo salernitano dei Nictagena duo acustico che proporranno il loro repertorio musicale, ed a seguire sarà la volta dell’dell’artista- musicista Peter Piek. Seguiti dalle videoproiezioni (musicali/sonore) a cura di Fabio Trotta e Angelo Forlenza.
Nel corso della serata è stata messa a disposizione una navetta gratuita che partirà dalle 19.00 alle 24.00 dalla centralissima piazza Tito Flavio Silvano
www.comune.eboli.sa.it www.weboli.it
Source: www.irpinia24.it