Investe un Carabiniere e scappa: identificato il “pirata della strada”

Si tratta di un 25enne incensurato della zona, deferito in stato di libertà. Trenta giorni di prognosi al militare che ha riportato gravi ferite

4Ariano Irpino – Questa notte, verso le 2 e 45, in Rione Martiri, durante un posto di controllo effettuato da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino, un’ utilitaria di colore blu ha investito il capo equipaggio. Precipitosamente si è allontanata senza fermarsi e  accertarsi delle condizioni di salute del Carabiniere.

Il malcapitato, dopo aver ricevuto un primo soccorso dall’altro milite è stato trasportato presso l’ospedale “Ottone Frangipane” di Ariano Irpino e successivamente trasferito presso il “Rummo” di Benevento nel reparto di chirurgia maxillo-facciale per le fratture orbitarie e mascellari riportate. La prognosi è di trenta giorni. Fortunatamente, nonostante le gravi ferite,  non è in pericolo di vita.

Subito dopo l’accaduto, in collaborazione con le Centrali Operative del Comando Provinciale, sono stati predisposti una serie di posti di controllo per chiudere possibili vie di fuga al pirata della strada.

L’attività investigativa dei militari della Compagnia di Ariano Irpino e del Comando Provinciale di Avellino, estrinsecatasi attraverso lo sviluppo di fonti di intelligence, l’acquisizione di video dalle telecamere di tutta la zona e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo ha permesso di individuare l’autovettura investitrice in una Fiat Punto.

Dopo non molto è stato identificato anche l’autore materiale del fatto: un 25enne della zona incensurato. 

Il giovane, messo di fronte alle proprie responsabilità, ha ammesso le sue colpe. Ha infatti raccontato di aver investito il militare in un momento di distrazione. Quando si è accorto di quanto accaduto si è dato alla fuga, poiché preso dal panico. 

Si è proceduto, quindi, al deferimento in stato di libertà per omissione di soccorso e lesioni personali colpose nonché al contestuale ritiro della patente.

Source: www.irpinia24.it