“I volti di Dorotea”: Virtuoso espone a Napoli

Dal 25 luglio al 17 agosto, l'artista partenopea, irpina d'adozione, sarà insieme alle sue opere nel cuore di Napoli, in via Duomo

arton32239-e8f8fNapoli - Dorotea Virtuoso torna nella sua Napoli con “I volti di Dorotea”. L’artista partenopea, irpina d’adozione, sarà dal 25 luglio al 17 agosto con le sue opere nel cuore di Napoli, in via Duomo, nella Chiesa di San Severo al Pendino. 

Dorotea è una graphic web artist, molto attenta al mondo femminile che cerca di interpretare, proiettandolo nei suoi originalissimi quadri. Dipinge dal 2012, i suoi sono soprattutto volti di donna, rappresentati in tutti i modi ed in tutti i momenti. C’è spazio per il romanticismo e le grandi passioni, ma anche per il dolore e la tristezza.

Dorotea è molto attenta agli altri ed è quotidianamente impegnata nel sociale, come conferma l’impegno nelle attività di clownterapia con “Missione Sorriso”. La maggior parte dei quadri che ha realizzato li ha donati, come nel caso di Michele Rea, fratello di Melania o in occasione dell’omaggio alla Questura di Avellino per commemorare la figura di Antonio Manganelli.

L’artista, che vive ormai ad Avellino da oltre venti anni, è anche impegnata nell  associazione “Più Ari” presieduta da Ornella Petillo che, tra le altre cose, persegue l’obiettivo di creare una casa rifugio per le donne vittime di violenza e di abusi.

Ha prestato il suo volto per campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.