Expo2015 – L’olio Ravece “Irpinia-Colline dell’Ufita” DOP a Piazza Irpinia

Ospite speciale nella giornata dedicata al Ravece sarà l’attore Francesco Paolantoni che, per l’occasione, si presenterà al pubblico in una nuova veste artistica

Piazza Irpinia“L’oro d’Irpinia” approda all’Expo di Milano. A partire dalle 12 di domani (9 luglio) protagonista in Piazza Irpinia, lo spazio espositivo promosso dalla Camera di Commercio di Avellino, sarà l’olio Ravece “Irpinia-Colline dell’Ufita” DOP. Degustazioni e abbinamenti per un’altra grande produzione della provincia irpina nella giornata organizzata dalla CIA – Confederazione Italiana Agricoltori di Avellino in collaborazione con l’Associazione Donne in Campo di Avellino.

Lo chef Guglielmo Ventre elaborerà delle ricette con i migliori ingredienti del territorio: dalle castagne alle cipolle, dall’aglio dell’Ufita all’Olio extravergine di oliva, tutto accompagnato, naturalmente, dai vini irpini. Un’assaggiatrice incontrerà i visitatori di Piazza Irpinia e rivelerà loro le peculiarità e gli effetti benefici dell’olio di Ravece, eccellenza della terra d’Irpinia .

Ospite speciale nella giornata dedicata al Ravece sarà l’attore  Francesco Paolantoni  che, per l’occasione, si presenterà al pubblico in una nuova veste artistica.

Source: www.irpinia24.it