Montaguto – Presentata la nuova edizione del Tg in dialetto

L’esclusivo telegiornale in dialetto del piccolo paese irpino di 400 abitanti al confine con la Puglia, vanta il primo sito in glocal, ovvero italiano e dialetto

montagutotg_luglio2015È finalmente online, su www.montaguto.com, la nuova edizione del Montaguto Tg, l’esclusivo telegiornale in dialetto del piccolo paese irpino di 400 abitanti al confine con la Puglia, che vanta il primo sito in glocal, ovvero italiano e dialetto, e che gode di un vasto seguito internazionale grazie anche ai tanti emigrati.

Attualità, cronaca, rubriche e tanti video di Montaguto: insieme ripercorreremo ciò che succede e ciò che è successo negli anni nel nostro paese, attraverso l’ausilio di racconti e filmati di repertorio e di video interviste ai montagutesi lontani! Di volta in volta, metteremo in risalto le bellezze del nostro paese e di quelli che ci circondano e manderemo in onda i contributi video degli utenti, anche dall’estero. Tutti rigorosamente in dialetto. Tutto questo, per conservare intatte le nostre origini.

In questa edizione si parla del passaggio di consegne della frana, dalla Protezione Civile alla Comunità Montana, poi delle iniziative montagutesi, con un’intervista al sindaco Vincenzo Iovino, e ancora dello slittamento delle feste patronali. Quindi, lo splendido incontro con la famiglia Iagulli-Geren dal Michigan, che testimonia il forte legame del nostro paese con gli Stati Uniti. E difatti il sito Montaguto.com e il Montaguto Tg rappresentano, di fatto, un ponte con la comunità montagutese oltreoceano (Usa, Canada, Australia, Sudamerica). Per inviare una notizia, un video o fare qualche augurio particolare, è possibile scrivere un’email aredazione@montaguto.com!

Source: www.irpinia24.it