Expo Milano: La Provincia di Avellino presenta le “Imprese d’Irpinia”

Domani alla Fiera mondiale le storie di imprenditori di successo che hanno portato il alto il nome dell'Irpinia

expoi15Milano – All’Expo di Milano domani sarà il giorno delle “Imprese d’Irpinia”,  il racconto che ripercorre le eccellenze e le peculiarità di una terra antica e affascinante.

“Imprese d’Irpinia” è un percorso fatto di tradizioni, di impegno, di successi raggiunti.

L’evento, promosso dalla Provincia di Avellino nell’ambito dello spazio espositivo della Camera di Commercio di Avellino,  punta a celebrare e presentare al mondo i valori che hanno fatto di quest’area geografica una terra fertile, descrivendo le potenzialità di un territorio caratterizzato da eccellenze storiche, imprenditoriali, artistiche e culinarie, da sempre punto di forza di questo popolo.

Tre i momenti in cui è articolato il programma di “Imprese d’Irpinia”.

Si comincia alle 10, con la testimonianza di due imprenditori di successo,  Saverio Moschillo ed Enrico Preziosi,  uniti dalle comuni origini irpine, ed un videomessaggio del regista Ettore Scola.

Nel pomeriggio, spazio alle storie di aziende che hanno puntato sul territorio della provincia di Avellino centrando obiettivi importanti e portando in alto il nome dell’Irpinia.

A chiudere la giornata, uno spazio dedicato alla cucina irpina nel mondo, con la presenza di Tonino Cogliano, Campione del Mondo 2015 dei pizzaioli al Pizza Expo di Las Vegas e le video testimonianze di Antonio Minichiello, Chef del  Verandah Four Season di Las Vegas e Antonio Matarazzo, del ristorante Lupo Verde di Washington D.C.

Source: www.irpinia24.it