“Più tua Napoli” con il Gioco del Lotto

La rassegna “Più tua Napoli”, organizzata dal Gioco del Lotto e da Lottomatica, favorisce una riscoperta della città, attraverso una rivalutazione delle sue bellezze

lotto1 (1)Napoli -  La quinta tappa de “Il gioco più tuo in tour” approda nel capoluogo campano dal 28 giugno al 4 luglio. Il Gioco del Lotto promuove una settimana di eventi e di appuntamenti, volti a riscoprire gratuitamente il patrimonio artistico e culturale partenopeo. Il programma prevede quattro appuntamenti, durante i quali sarà possibile visitare gratuitamente alcuni simboli delle meraviglie dell’architettura napoletana, restaurati grazie ai proventi del gioco del lotto. Gli appuntamenti sono tutti serali ad eccezione del primo, il 28 giugno.

Il programma si costruisce nelle seguenti 4 giornate:

  • Domenica 28 giugno, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo di Capodimonte, con visite guidate e ingresso libero fino ad esaurimento posti, dalle 10.00 alle 13.00, con l’ultimo ingresso alle 12.30.
  • Mercoledì 1 luglio, sarà la volta di Palazzo Reale, visitabile gratuitamente con visite guidate ogni 30 minuti, fino ad esaurimento posti, dalle ore 20.00 alle ore 23.00. Ultimo ingresso alle ore 22.30.
  • Venerdì 3 luglio, Castel Sant’Elmo apre le sue porte con
    ingresso libero e visite guidate ogni 30 minuti, fino ad esaurimento posti, dalle ore 20.00 alle ore 23.00. Ultimo ingresso alle ore 22.30.
  • Sabato 4 luglio, si chiude in musica alle 21.00 con il concerto gratuito in Piazza Plebiscito del Volo.

Con la rassegna, celebrando l’arte e la bellezza partenopea, Il Gioco del Lotto rende omaggio alla città di Napoli, che da secoli conserva un legame speciale con questo gioco.

È possibile trovare maggiori informazioni, cliccando sul link:

http://www.lottomaticaitalia.it/lotto/giocopiu/tappa-incorso.html

di Davide MARENA

Source: www.irpinia24.it