Parcheggio “Moscati” di Avellino, cambia sistema tariffario
Ottimo risultato della dirigenza Rosato e delle associazioni unite a difesa dei consumatori che, dopo un lungo confronto, ha ottenuto dall'Avellino Parking e dall'Apcoa il cambio delle tariffe del parcheggio.
Avellino - Buone notizie per i cittadini di Avellino e per tutti gli utenti dell’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino.
Chiunque abbia usufruito dei servizi della Città Ospedaliera ha convissuto con il timore di sforare con l’orario segnato sul bigliettino del parcheggio. Altri ancora, per pura dimenticanza, hanno dovuto pagare multe di circa trenta euro per non aver pagato il biglietto. Finalmente l’incubo è finito, o quasi.
Le regole previste dal piano tariffario sono finalmente cambiate sensibilmente, grazie al lavoro della dirigenza del “Moscati”, sollecitata dalle continue segnalazioni dei sindacati e della Federconsumatori che ha raccolto le lamentele di chi si reca al Moscati.
Il nuovo piano tariffario prevede, come già in precedenza, il costo di 1 euro per un’ora. A cambiare è il costo delle ore successive alla prima che da adesso è dilazionato. Per chi, inoltre, dimentica di rinnovare il biglietto non verrà più applicata la regola che prevede una multa pari a 10 euro ma si richiederà solo il costo corrispettivo al tempo successivo all’ora trascorsa.
Per chi, invece, dimentica di fare il biglietto la multa non sarà più di 30 euro bensì di 6 euro, cifra corrispondente alla tariffa per un’intera giornata. Infine, non sarà più obbligatorio pagare il parcheggio di notte ma solo nella fascia oraria che va dalle 7.30 alle 21.