Bacoli: ritorna il “Teatro alla Deriva”

Anche quest’anno, le terme “Stufe di Nerone” ospitano la rassegna di teatro sulla zattera ideata da Ernesto Colutta e diretta da Giovanni Meola

sceltoBacoli (NA) – Il 28 giugno debutta la quarta edizione di Teatro alla Deriva, che fino al 19 luglio vedrà rappresentare quattro appuntamenti di particolare interesse per il pubblico. Come, ogni anno, questa manifestazione si caratterizza per la suggestiva decisione di rappresentare gli spettacoli su di una zattera che galleggia sul lago termale delle Stufe di Nerone.

Il 28 ottobre, il primo dei quattro appuntamenti sarà un’ospitalità da ImproTeatroFestival, con Harold – la deriva delle storie: l’Impro prima della drammaturgia, con Alessandro Cassoni, Susanna Cantelmo, Eugenio Galli, Daniele Marconi, Giorgio Rosa e Chiara Vitti.

La rassegna prosegue con tre compagnie emergenti, ma già affermate, che si misureranno con la riscrittura di alcuni classici del passato. Infatti, il 5 luglio sarà la volta della Compagnia del Futuro – Teen Theatre, mettendo in scena l’ Ultimo giorno di Re Ferdinando VIII di e con Cristian Izzo, con la regia di Ettore Nigro e la partecipazione di Ana Bocchino. Il 12 luglio toccherà alla compagnia Teatro Rostocco rappresentare Piccole Donne, di Ferdinando Smaldone, che ne cura anche la regia e con la partecipazione di Paola Guarriello, Chiara Mattiacci, Noemi Pirone, Maria Anna Russo, Chiara Vitiello, Francesca Caprio, Chiara De Cicco e Valeria Di Capua. L’ultimo appuntamento del 19 luglio, infine, sarà la Compagnia Teatro a Cunzumè a chiudere la rassegna con la rappresentazione di Tre magnifici scapoli di Claudio Bruno, con la regia di Giovanni Merano e con la partecipazione di Francesco Saverio Esposito, Paolo Gentile, Grazia Lecce, Carlo Liccardo, Serena Pisa e Shanti Tammaro.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro ed è possibile effettuare prenotazioni o reperire maggiori informazioni scrivendo a infoteatroalladeriva@gmail.com oppure chiamando al numero 081 868 8006.

Tutti i suddetti spettacoli saranno messi in scena presso le Terme Stufe di Nerone in via Stufe di Nerone n. 37, Bacoli (Napoli) alle ore 21 dei giorni indicati.

 di Davide MARENA

Source: www.irpinia24.it