Regione – Oggi la proclamazione della nuova Giunta, il centrodestra contro De Luca

Oggi l'insediamento di Vincenzo De Luca a Presidente della regione Campania. Il centrodestra chiede la diffida

vincenzo_de_lucaNapoli – Oggi pomeriggio alle ore 14 verrà proclamato, a quasi tre settimane dal voto, Vincenzo De Luca nuovo Presidente della Regione Campania.

I dubbi restano in merito alla sorte di De Luca a causa della legge Severino e sul grosso rischio, non ancora scampato, che a seguito della proclamazione di oggi venga sospeso. Che poi la palla ripassi a Caldoro? Decisamente la speranza è questa da parte del centrodestra che urla a gran voce la richiesta di immediata sospensione di De Luca.

A chiederlo, per l’esattezza, sarebbero Forza Italia, Fratelli d’Italia, Popolari per l’Italia, le liste Caldoro Presidente e la lista Mai più Terra dei Fuochi che nella giornata di ieri hanno presentato una diffida tramite i loro avvocati per immediata diffida di De Luca, notificata  alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla Prefettura, ai Ministeri dell’Interno e degli Affari regionali, alla Procura della Repubblica di Napoli e alla Corte dei Conti. 

L’unico partito ad astenersi dalla diffida il Nuovo Centro Destra, il cui leader nazionale è proprio il Ministro degli Interni Angelino Alfano. Per oggi restano gli occhi puntati su De Luca e sulla nuova giunta.

Source: www.irpinia24.it