Esame maturità 2015 – In corso la seconda prova, per il classico c’è Tacito

In corso la seconda prova dell'esame maturità 2015. Per il liceo classico i ragazzi tradurranno Tacito.

200806017-ROMA-POL-ESAMI DI MATURITA,Nella foto alcuni studenti poco prima di sostenere la prova ripassano alcuni testi.questa mattina al Liceo DEl San .Giuseppe del Caburlotto al Quarto Miglio. Mario De RenzisAvellino - Dopo la prima prova di ieri, si riparte con la seconda prova dell’esame maturità.  A seconda degli istituti ci sono diverse prove da svolgere.

La la seconda prova del liceo scientifico prevede lo svolgimento di due diversi problemi a scelta in quanto la materia selezionata dal Miur è matematica, con le risposte ai dieci quesiti previsti dal compito. Anche per l’istituto tecnico amministrazione, finanza e marketing, vecchio ragioneria, la seconda prova economia aziendale prevede l’analisi di testi e documenti economici inerenti al percorso di studi. Per il liceo socio-psico-pedagogico il compito verte sulla pedagogia e prevede la stesura di un tema inerente ad antropologia, pedagogia (in particolare sugli autori del Novecento) e sociologia. Per il liceo delle scienze umane – indirizzo economico sociale la seconda prova verterà su diritto ed economia politica.

Per quanto riguarda il liceo classico, sempre più nel mirino della curiosità, la seconda prova prevede la traduzione di una versione di latino. Quest’anno è Tacito l’autore scelto dal Miur, nello specifico un brano tratto dal libro VI paragrafo 50 degli Annales.

 

Source: www.irpinia24.it