Festa della musica europea, Hirpini Cantores al Carcere borbonico
Diffusa in oltre 300 paesi sparsi sui cinque continenti, la Festa della Musica non ha perso la sua vocazione popolare e la sua dimensione fortemente locale, rimanendo sempre in grado di adattarsi alle specificità del luogo che la ospita. Un’occasione unica per musicisti, associazioni, giovani, allievi e gruppi, per mostrare il proprio talento, farsi conoscere e contagiare le città e i borghi con la propria passione, dando vitalità e creando atmosfere magiche in ogni angolo.
Avellino - La “Festa della Musica Europea” è uno degli appuntamenti internazionali più importanti in tema di cultura e spettacolo, creato per coniugare musica e arte in affascinanti cornici del patrimonio artistico italiano nella settimana in cui inizia l’estate.
L’evento è promosso dalla FENIARCO (Federazione Nazionale italiana Associazioni Corali), dall’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani), Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e, dall’Associazione Hirpini Cantores” in collaborazione con la Soprintendenza delle arti e paesaggio di Avellino.
Domani (18 giugno), nella bellissima cornice del giardino dell’ex Carcere Borbonico, il coro polifonico olandese “La siepe sonora ” diretto da Serena Jansen si esibirà in un repertorio di musica popolare italiano.
Concluderanno la serata gli Hirpini Cantores di Avellino diretti dal Maestro Carmine D’Ambola e al pianoforte il Maestro Giovanna Petitto, con brani tratti da un repertorio di musica classica napoletana.
Appuntamento alle ore 19:00. Ingresso libero dalla porta d’ingresso del Carcere di fronte la Chiesa del Rosario.