Regione – La nuova giunta, Pasquino prossimo alla carica di vicepresidente

Manca l'ufficialità ma c'è una prima indiscrezione su Raimondo Pasquino prossimo vicepresidente della Regione Campania

raimondo pasquinoSalerno - Circola ormai da diverse ore la notizia che il neo eletto Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca abbia deciso chi sarà il suo vice in giunta regionale.

Pare sarà l’ex rettore dell’Università degli Studi di Salerno Raimondo Pasquino a coprire la carica di vicepresidente della Regione Campania. L’ufficialità non è stata ancora data ma si vocifera sia una decisione quasi del tutto certa. I motivi della scelta sarebbero il grande legame fra De Luca e Pasquino, non solo in quanto ex rettore dell’UniSa ma anche in quanto ingegnere nominato poi commissario della Cstp. Inoltre, si aggiunge l’appartenenza di Pasquino all’Udc che darebbe a De Mita la “ricompensa” per aver fatto la differenza alle elezioni.

Raimondo Pasquino è attualmente anche Presidente del Consiglio comunale di Napoli e ben voluto dal sindaco De Magistris, quest’ultimo già a lavoro con De Luca in vista delle comunali. Un nome, quello di Pasquino, che pare abbiamo tutti i vantaggi del caso. Non dimentichiamo che, a causa della legge Severino, dovrebbe essere proprio lui ha sostituire per il tempo previsto Vincenzo De Luca al comando della Regione.

I giochi sembrerebbero fatti, si attende soltanto la conferma. 

Source: www.irpinia24.it