Immigrati, Matera(PPE-FI): Incontro coi ministri sarà banco di prova Ue e Renzi
"Il rispetto dei trattati e delle direttive Ue prima di tutto" ha sottolineato Barbara Matera
“Il rispetto dei trattati e delle direttive Ue prima di tutto. Viceversa cade di fatto il patto fondativo dell’Unione Europea stessa.
L’incontro di domani tra il Commissario Avramopoulos e i ministri dell’Interno d’Italia, Francia e Germania, sarà dunque un primo banco di prova non solo per l’Unione Europea ma anche e soprattutto per l’Italia di Renzi che non può pretendere la solidarietà e l’impegno dei Paesi europei sul rispetto dei Trattati e delle direttive senza dare buona prova di sé”.
Lo afferma l’onorevole Barbara Matera, europarlamentare del PPE-FI, per la quale “il Commissario Avramopoulos, richiamando gli Stati al rispetto di Schengen ha colto in pieno il senso della missione Ue e ne prendiamo positivamente atto”.
“Più di un legittimo dubbio va invece nutrito verso Renzi, il suo ‘segretissimo’ Piano B (talmente segreto che non deve averlo rivelato neppure a sé stesso) , - conclude Matera – e l’incapacità di far rispettare il nostro Paese, ieri a dir poco schiaffeggiato dalla Francia e non solo”.