Scilipoti Isgrò(FI): “Garantiremo agli italiani strade più sicure”
Scilipoti Isgrò, che è anche primo firmatario della proposta di legge, rivendica con orgoglio l'essere stato il primo a ritenere che fosse giusto introdurre il reato di omicidio stradale
Roma – “Evitare che il testo licenziato al Senato subisca modifiche sostanziali alla Camera.” E’ questo l’appello che il senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti Isgro’, fa dopo l’approvazione in prima battuta della proposta di legge sull’omicidio stradale. E‘ “un primo passo - evidenzia il Senatore – verso l’affermazione di un principio di civiltà che contribuirà a rendere più sicuro il nostro Paese”.
Scilipoti Isgrò, che è anche primo firmatario della proposta di legge, rivendica con “orgoglio” l’essere stato “il primo a ritenere che fosse giusto introdurre il reato di omicidio stradale” nell’ordinamento giuridico italiano. Il Senatore, tuttavia, si dice convinto che “non basta solo questo a garantire la massima sicurezza sulle strade. E’ necessario – prosegue – coniugare tali modifiche legislative con una incessante opera di educazione e prevenzione che parta già dalle scuole primarie”.
“Vigileremo – conclude Scilipoti Isgro’ – affinché il testo approvato non venga snaturato in seconda lettura e lavoreremo per assicurare agli italiani strade sempre più sicure.”