Tesser in pole per raccogliere l’eredità di Rastelli

Ballottaggio per la panchina del Lupo. Duello tra De Zerbi e l'allenatore della Ternana ma la società irpina sembra aver già avuto contatti con il traghettatore del Novara in serie A nel 2009

profiloAvellino – La panchina dell’Avelino è rovente. L’addio di Rastelli ha mandato un po’ tutti nel panico e le dicerie su chi sarà il prossimo trainer bianco verde sono oramai arrivate alle stelle.

Malgrado ogni tipo di bufala o previsione due nomi sono davvero caldi per raccogliere l’eredità del tecnico di Scafati: Attilio Tesser e Roberto De Zerbi. Il primo vanta un passato da difensore e una buona esperienza come allenatore in quanto conosce l’ambiente delle Cadetteria e ha già allenato club come il Novara, che nel 2009 ha traghettato in serie A restandoci tutta la stagione successiva (con un intermezzo effimero di Mondonico tra Gennaio e Aprile del medesimo anno) e la Ternana nell’ultima stagione.Per quanto riguarda De Zerbi, ex-attaccante di Napoli e Avellino, è molto giovane e inesperto per sedersi su una panchina complicata come quella irpina. A Foggia ha fatto bene fino ad ora ma forse è troppo presto per il “ salto di qualità “.

Indiscrezioni a parte sembra che un contatto tra l’allenatore ex-Ternana e il sodalizio bianco verde ci sia già stato in quanto sul Corriere dello Sport, in un’intervista esclusiva a Tesser, il trainer abbia commentato in questo modo l’interessamento dei Lupi alla sua persona: “ Avellino? Sarebbe un onore! “.

di Michael Mambri

Source: www.irpinia24.it