Colantuono ringrazia: “Una nuova politica è possibile, De Luca darà risposte”
Così l'ex candidata con De Luca Presidente si è rivolta ai suoi sostenitori e ha ringraziato soprattutto coloro che si sono recati alle urne non abdicando a un loro diritto.
La Colantuono, deluchiana di lungo corso, non maschera la forte emozione che trapela nel ringraziare l’Irpinia per il risultato personale raggiunto, unitamente al consenso tributato alla lista “De Luca Presidente” ed all’elezione di Vincenzo De Luca a Governatore della Campania.
“Grazie a tutta l’Irpinia che ho incontrato nel corso della mia campagna di ascolto, quella che, nonostante la dimenticanza delle Istituzioni, si rialza sempre e sente forte il desiderio di riscatto. E’ questa l’Irpinia che mi ha sostenuta e a cui dico grazie. Grazie a tutti voi che avete dimostrato che una politica nuova è possibile. Senza apparati di partito, senza potentati ed interessi economici alle spalle, senza impiego di mezzi importanti, sono riuscita ad ottenere un risultato significativo. So di aver guadagnato sul campo, come i miei compagni di lista, ogni singolo voto, con il lavoro, con l’impegno e, soprattutto, con il coraggio; ecco, cominciamo da qui, dal bisogno che la politica sia coraggio. Non sarebbe stato possibile raggiungere questo risultato senza il supporto prezioso di chi non ha perduto la capacità di ribellarsi all’immobilismo della politica . La nostra è una vittoria di uomini e donne reali, onesti e pronti a cambiare il futuro. Il cambiamento dovrà partire soprattutto da noi giovani e vedrà l’Irpinia protagonista. Qui, dove il dibattito politico si è immiserito, abbiamo bisogno di un lessico vivo che si interroghi sulla vita reale. Non è più tempo di attesa. Noi non dobbiamo più vivere al di sotto dei nostri sogni e, soprattutto, dei nostri bisogni. Il Presidente De Luca, uomo capace di riempire di contenuti l’azione amministrativa e di confrontarsi sui bisogni dei territori, saprà dare risposte concrete alle nostre istanze. La rivoluzione democratica inizia adesso“.