Incognita Rastelli – resterà all’Avellino?

Dubbi sul futuro del tecnico di Scafati (legato ancora all'Avellino da un anno di contratto). Società e piazza sono con lui ma ci sono sirene che arrivano dalla Massima Serie

mrastelli1Avellino – Bologna-Avellino ha lasciato molta amarezza nell’ambiente pur se sono stati apprezzati gli sforzi della banda Rastelli, che fino alla fine ha provato a far sognare i propri tifosi.

Ora che il campionato è terminato molti nodi sono venuti al pettine e al di là dei prossimi acquisti c’è un continuo bisbigliare che tiene tutti gli appassionati del Lupo con il patema d’animo: quale sarà il futuro di Rastelli?

Il tecnico scafatese da tre anni alla guida dei bianco verdi ha collezionato una promozione in serie B, una coppa di Lega Pro e due ottime classificazioni in Cadetteria, ove, nell’ultima ha centrato i Play Off riuscendo ad arrivare fino alla semifinale, uscendo a testa alta e immeritatamente contro una squadra costruita per vincere, la quale ha elementi in rosa che la serie A potrebbero giocarla a occhi chiusi.

Al termine della gara dinnanzi alla domanda del giornalista riguardante il suo futuro il condottiero irpino ha sigillato il suo giuramento in bianco verde ricordando all’interlocutore che ha ancora un anno di contratto che lo lega all’Avellino. Patron Taccone, a sua volta, non ha mai messo in discussione l’operato di Rastelli e ha sempre ribadito di come questi si senta a casa e, soprattutto, di come la società sia intenzionata a continuare il progetto sotto la sua guida.

Sicuramente il mister vorrà delle garanzie, in modo da fare ancora meglio l’anno venturo e un vertice ci sarà molto presto tra le parti per sancire come procedere. Rastelli sicuramente non accetterà di gestire una rosa che non potrà lottare per ambiziosi traguardi in quanto la sua tenacia mixata alla bravura, oramai nota, hanno smosso gli animi di alcuni presidenti di serie A, i quali sarebbero pronti ad offrirgli un contratto. L’Empoli, che saluterà il maestro Sarri, probabilmente prossimo allenatore della Fiorentina in quanto la partenza di Montella è quasi certa, sembra avere avuto un contatto. Ma sono voci … Avellino si tenga stretto il suo condottiero, perché sul mercato di meglio non c’è!

di Michael Mambri

 

Source: www.irpinia24.it