Ely e Trotta verso l’addio, l’Avellino prende Nitriansky e corteggia Blasi

Mihajilovic vuole Ely e Trotta fa gola a mezza serie A. Il sodalizio biancoverde corre ai ripari acquistando il difensore ceco (arriverà a Gennaio) e pressando il centrocampista del Varese

avellinoAvellino – A pochi giorni dalla delusione di Bologna, l’Avellino si sta ancora leccando le ferite in virtù del fatto che la traversa di Castaldo poteva garantire un pass per la finale Play Off. La traversa è nel destino dei Lupi, anni fa si rese protagonista in un Avellino-Inter, c’era Bertoni al posto del bomber di Giugliano, e il club irpino abbandonò la Massima Serie per la medesima situazione nell’unico anno ove solo due squadre sarebbero retrocesse.

Nonostante ciò, si va avanti! I dirigenti del sodalizio bianco verde sono già all’opera per assemblare un organico di vertice per l’anno venturo e chissà, magari quanto di buono fatto in tale stagione sarà da monito per un cammino trionfale.

Ely e Trotta, purtroppo, sono nel mirino dei club di serie A in quanto Sinisa Mihajlovic, nuovo tecnico del Milan, vuole riportare alla base il possente difensore brasiliano e per quanto riguarda il bomber ex-Fulham, diverse sirene lo tentano a lasciare l’Avellino.

Sarebbe un male dover privarsi di elementi così validi ma trattenere giocatori con prospettive enormi di miglioramento in serie B non è facile e si sa. Malgrado ciò, il duo Max Taccone-De Vito è già al lavoro per aggiudicarsi l’esperto centrocampista del Varese, Blasi, il quale ha militato diversi anni nei palcoscenici di serie A con gran profitto. Un po’ avanti con gli anni ma certamente saprà rendersi utile alla causa irpina. In secondo luogo, è stata già chiusa la trattativa con Milan Nitriansky, difensore centrale ceco dell’ SK Slavia Praga, il quale raggiungerà l’Avellino a Gennaio 2016 con la formula del trasferimento a titolo definitivo.

Frattali, Pisacane, Arini, Zito, Castaldo … per citare elementi chiave dell’annata, saranno confermati in bianco verde e ciò fa già tiare un sospiro di sollievo ai supporters del Lupo.

Siamo appena all’inizio di questa estate caldissima, ma chi prima inizia è a metà dell’opera. Già è stato fissata anche la data del ritiro: si parte il 13 Luglio alla volta di Sturno, sito ubicato in Alta Irpinia. Indipendentemente da chi partirà e arriverà una cosa è certa … il nuovo Avellino fa sul serio!

di Michael Mambri

Source: www.irpinia24.it