Regionali 2015 – Totonomi, i possibili consiglieri in Irpinia

Ecco il totonomi sui possibili consiglieri irpini alla regione Campania. Molte le anomalie.

Regione CampaniaAvellino - Ancora non terminato lo scrutinio di tutte le sezioni irpine per le Regionali 2015 in Campania ma è già possibile fare delle ipotesi su chi dalla circoscrizione di Avellino coprirà i quattro posti nel consiglio regionale.

Secondo quanto emerso finora il primo consigliere sarà Rosetta D’Amelio che ha ottenuto oltre i 10mila voti. A seguire grazie al successo inaspettato della lista De Luca Presidente potrebbe salire in consiglio il dott. Carlo Iannace con circa 8500 voti; il terzo consigliere probabilmente sarà, visto il successo della lista Udc, Maurizio Petracca che ha ottenuto intorno ai 7300 voti. Per l’opposizione, essendo Caldoro subito dopo Vincenzo De Luca, è la lista di Forza Italia ad ottenere la percentuale più alta. Si suppone, quindi, sia Franco Di Cecilia a coprire la carica di consigliere di opposizione con circa 5800 voti.

Resta il fatto che numerose sono le anomalie sui voti ottenuti dai singoli candidati rispetto alla lista. Il Centro Democratico ha ottenuto un buon risultato e non è da escludere, visti i circa 5600 voti ottenuti, che Vincenzo Alaia, già consigliere provinciale, riesca a farsi spazio. Boom di voti per l’ex Presidente del Consiglio della Regione Campania l’on. Pietro Foglia che ha ottenuto finora oltre 11mila voti, più di quanti  ne siano stati registrati fino ad ora dalla D’Amelio. Nonostante questo, Foglia sembrerebbe fuori dai giochi visto il risultato ottenuto dal Nuovo Centro Destra ma non si esclude che la grossa fetta di elettori che ha a su favore non gli consenta di avere uno spazio in regione.

Remota la possibilità, secondo quanto si vocifera, che Carlo Iannace, vicino a De Luca, possa ottenere l’assessorato alla sanità. A quel punto, cadendo dalla carica di consigliere potrebbe subentrare il secondo della lista per De Luca Presidente Francesco Todisco con i sui 3100 voti finora registrati.

A breve i dati definitivi.

Source: www.irpinia24.it