Amministrative Castelfranci – Cresta conquista la riconferma

"Sono felice che la comunità ha compiuto il suo dovere andando a votare. Le schede bianche sono state meno del previsto. Il rapporto con l'opposizione sarà costruttivo e stimolante"

Generoso Cresta

Generoso Cresta

Castelfranci - Tutto come annunciato, il sindaco uscente Generoso Cresta “La svolta continua” ha avuto il maggior numero di voti rispetto alla lista di Antonio Storti “Insieme per Crescere”. Precisamente 1100 preferenze contro le 250 circa della compagine di Storti. Una riconferma prevedibile considerando che la lista sfidante era solo di appoggio a quella del primo cittadino, utile solo a raggiungere il quorum. 

Nonostante il rammarico di non aver avuto sfidanti Cresta è abbastanza soddisfatto: ” Siamo felici, ha vinto il paese. Noi siamo solo semplici strumenti. La comunità ha capito l’importanza del voto e ha compiuto il suo dovere. Le schede bianche sono state molte, ma meno del previsto. Anche se è una forma di protesta, per chi fa politica non è apprezzabile“.

In ogni caso – continua il primo cittadino – ci aspettavamo numerose schede bianche sopratutto da parte dei nostri avversari storici, ma così non è stato“. 

Il rapporto con l’opposizione – conclude Cresta - sarà costruttivo, fattivo, stimolante. Coinvolgeremo anche le associazioni presenti sul territorio. Insomma faremo un lavoro di squadra, virtuoso“. 

 

Source: www.irpinia24.it