Avellino Calcio – Rastelli: ” Dobbiamo essere fiduciosi ”

Il tecnico irpino commenta la sconfitta con filosofia analizzando come l'Avellino abbia giocato alla pari del Bologna nonostante la stanchezza e le assenze

rastyAvellino – “ Dobbiamo essere fiduciosi per come abbiamo retto la gara in quanto siamo stati una squadra vera. A Bologna magari, un episodio favorevole ci capiterà a noi e gli emiliani , forti del piede e mezzo in finale potrà sottovalutarci e generare un effetto boomerang “ – così Rastelli al fotofinish -. “ Gli avversari non hanno concesso niente – continua – Matuzalem e Sansone hanno fatto una grande giocata, anche se in fuorigioco, ma sono soddisfatto in quanto a questi ragazzi non si poteva chiedere di più. L’immagine più bella è stata l’applauso del pubblico alla fine “.

Fatica – “I 120’ di La Spezia hanno quasi esaurito le energie fisiche e mentali. Mi hanno sorpreso anche oggi questi ragazzi regalando una prestazione tanto intensa “.

Come abbattere il Bologna – “ In primo luogo serve freschezza. Successivamente cuore, e anche un pizzico di fortuna  … ci proveremo! “

Castaldo – “ Avere Luigi in condizione accettabile sarebbe stata una grande arma. E’ difficile averlo a Bologna, tra domani e lunedì vedrò se potrà correre un po’, L’ho portato in panchina per fargli assaggiare lo spirito dei Play off, perché lo merita! “

Sulla prossima gara – “ Questa sconfitta non deve abbatterci perché è immeritata. Abbiamo dimostrato di non essere inferiori al Bologna nonostante le varie assenze, perciò giocheremo al Dall’Ara senza paura “.

Su Regoli – “ E’ nato interno ed è stata la scelta migliore schierarlo li. Morale della favola? Meglio perdere 1-0 che 2-0 “.

            

Source: www.irpinia24.it