Regionali – Todisco: “Chi vota Pd deve scegliere il meglio, la nostra lista”

Si concludono le campagne elettorali dei candidati per le elezioni regionali. Al voto il 31 Maggio, i giochi ormai sono fatti. A salutare gli elettori questa sera il candidato della lista Per De Luca Presidente.

todiscoAvellino - Si concludono ormai le campagne elettorali dei candidati per le elezioni regionali. Al voto il 31 Maggio, i giochi sono fatti. A salutare gli elettori questa sera il candidato della lista “Per De Luca Presidente” Francesco Todisco: “Chi sceglie di votare Pd deve scegliere il meglio del Pd e, mi dispiace per il segretario provinciale De Blasio ma non si tratta dei candidati della loro lista. Il meglio è nella nostra lista, Per De luca Presidente”. Aspre le parole di Todisco nei confronti dei suoi “compagni” di partito, pur restando soddisfatto di quanto fatto in questo periodo di campagna elettorale: “Possiamo ritenerci soddisfatti – ha dichiarato -, il bilancio finale di questa campagna è decisamente positivo”. 

“Chi ha deciso di spegnere una voce nel centro sinistra irpino non ce l’ha fatta. Voglio essere sincero, non sono stati giorni facili. Tutti ancora hanno in mente le scene dell’assemblea. Stasera – ha detto Todisco ai presenti al comizio – ho la conferma di aver fatto la scelta giusta nel candidarmi coerentemente con l’impegno che avevamo assunto in questi anni con il territorio. Scelta che io ho fatto sostenuto dai giovani del partito democratico dai quali ho imparato tanto, giovani che non mi hanno mai abbandonato e che in me hanno sempre creduto”.

Todisco ha poi aggiunto: “ Noi non conosciamo tifosi, siamo una squadra, un collettivo, un gruppo di persone che cerca di aiutarsi in modo solidale. Sarebbe stato delittuoso escludere questo gruppo. L’obiettivo del centro sinistra è dare un’alternativa al governo Caldoro non posizionare chi si vuole tra gli scranni del consiglio regionale. Siamo rimasti coerentemente nella partita e nel partito. Tra di noi c’è il meglio perché in questi anni abbiamo fatto un lavoro di idee e progetti costruito sull’ascolto. Un lavoro che propone un mezzogiorno diverso, dal volto solidale, un lavoro in cui la regione Campania è faro di guida. Una Campania che propone un’Irpinia protagonista. Oggi chiediamo un voto utile per un ente ritenuto inutile. Sono convinto – ha spiegato il candidato dell’Aperossa - nell’utilità di tale ente. Le regioni sono utili perché ampliano lo sguardo oltre il municipio, perché orientano l’uso dei soldi pubblici evitando sprechi, perché erogano servizi garantendo che tutti ne usufruiscano”.

Il comizio si è concluso con qualche considerazione di Todisco sull’operato della giunta Caldoro e delle sue prospettive future in caso di elezione: “La regione non fornendo servizi crea disuguaglianza non inefficienza. Io rispetto a queste cose mi indigno e dalla mia indignazione nasce la voglia di fare politica ed immaginare un altro modello di regione. Ripensiamo la nostra Irpinia nei confini territoriali che proponga un’economia basata sulle qualità e sulla bellezza”

Source: www.irpinia24.it