Vai Avellino, ” Senza Paura ” – il tuo posto è tra le Grandi

Domani alle 21.00 primo atto Play Off al Picco di La Spezia. Lupi carichi ... liguri più in forma, ma in una gara secca può succedere di tutto!

esultanza-goal-2-601x400Avellino – Rispetto per tutti, paura di nessuno! Questo è lo slogan dell’Avellino in ottica Play Off. La formazione di Rastelli non ha esperienza nel mini-torneo che funge da corridoio verso la Massima Serie, ma il labirinto ricco d’insidie va affrontato con tenacia e cuore, attributi necessari affinchè si possa raggiungere la luce, perché ormai si è li e bisogna dimostrare di aver meritato di esserci.

La posizione in classifica sicuramente non aiuta, in quanto nei 120’ a disposizione i Lupi saranno obbligati a sbancare il Picco di La Spezia, impresa già accaduta in campionato perciò credere nel bis non è di certo utopia, ma va analizzato il momento di grande forma della compagine ligure, la quale pur essendosi privata a Gennaio di un elemento come Ebagua ha dimostrato di essere un osso veramente duro, perciò non sarà facile.

Il ritiro sicuramente avrà aiutato i Lupi a sciogliere la tensione e a prepararsi mentalmente per una gara senza ritorno … o tutto, o niente … o il pass per il prossimo turno o l’amarezza per aver perduto un treno importante ma che lascerebbe la consolazione di aver disputato un’ottima annata che magari, l’anno venturo potrà vedere i Lupi nuovamente allo stesso binario, ma con maggiore esperienza. Comi ha ritrovato il gol (doppietta al Brescia nell’ultima giornata di campionato), Castaldo ha recuperato, anche se non è al 100% e Trotta, un po’ svagato ultimamente, sarà al top per il grande appuntamento. La difesa avrà solo Chiosa assente e un Frattali formato super a comandare il reparto difensivo, mentre a centrocampo l’unico neo da sciogliere è se rischiare Zito dal 1’.

L’Avellino è ai piedi di un monte, la scalata è appena iniziata e il primo step è a La Spezia, nessun giocatore di questa rosa è mai arrivato così in alto, e chi un po’ di calcio l’ha giocato e masticato sa quanto sia pericolosa una mina vagante che fa della grinta e della << cazzimma >> il suo pane quotidiano. Winston Churchill diceva che se si stava attraversando l’Inferno bisognava farlo a testa alta, perciò Avellino “ non ragioniam di lor, ma guarda, VINCI e passa “  … perché puoi farlo!

di Michael Mambri

Source: www.irpinia24.it