Regionali – Nasce “Primavera Irpinia Forza Italia”, Cattaneo: “Qui per Caldoro”

In clima di elezioni la campagna elettorale a sostegno di Caldoro prosegue con l'arrivo ad Avellino di Alessandro Cattaneo, membro comitato presidenza Forza Italia

forza italia cattaneoAvellino - In vista del voto di domenica ad Avellino, presso il Caffè Letterario, Alessandro Cattaneo, membro del Comitato Presidenza di Forza Italia, a sostegno del Presidente uscente Stefano Caldoro. L’occasione è frutto della nascita di “Primavera Irpinia”, un’associazione politico-culturale nata in seno al partito di Forza Italia sotto iniziativa di Sabino Morano e Fabio Conte. “Siamo qui per Caldoro e Forza Italia, dobbiamo far bene”, così Cattaneo apre l’incontro con i presenti. “La Campania negli ultimi cinque anni si è emancipata, abbandonando l’immagine di fanalino di coda fra le regioni italiane. Grazie a Caldoro oggi possiamo dire che questa regione ha un’amministrazione sana, che ha fatto bene. Ha dovuto dire dei no, ma essere amministratori vuol dire anche questo. Nella coalizione esistono liste competitive e importanti. Io, per conto del Presidente Berlusconi sto facendo un giro per tutta l’Italia nel cercare di mettere insieme le persone serie, di buona volontà, giovani e non che vogliono impegnarsi al rilancio che avverrà dal 1 Giugno”.

Le aspettative a seguito delle elezioni del 31 Maggio sono tante e Cattaneo ha chiarito quale sarà il lavoro di Forza Italia: “Il Presidente Berlusconi ci ha un po’ viziati tirando il carro e permettendo a tutti di salirci. Quanti opportunisti e persone che non credevano abbiamo visto passare? Ora decidiamo di ripartire dal basso dando Forza Italia in mano a chi ci crede e a chi dal 1 Giugno è pronto a dire la sua. La nostra voce si farà sentire con l’innovazione, l’onore al merito e a chi con la politica risponde alle richieste dei cittadini”.

La sfida delle regionali vede di nuovo lo scontro fra Caldoro e De Luca, sugli impresentabili Cattaneo dichiara: “Pd e Renzi che ci giudica come un imperatore romano usando il pollice verso, qui ha dimostrato il contrario. È pronto a passare sopra ad ogni cosa pur di raggiungere il proprio obbiettivo. Avere – ha aggiunto – un candidato che il giorno dopo rischia di non poter coprire la carica per cui viene eletto è assurdo”.

Sulle prospettive di Forza Italia in merito a questa tornata elettorale Cattaneo si espime dicendo: “Un leader di partito spera sempre in un 7 a 0 per i propri. Strano Renzi, che ostenta sempre sicurezza, abbia detto che auspica come risultato finale un 4 a 3. Questo dimostra il timore del Premier in merito ai risultati finali, in particolare per quanto potrà accadere in Campania. Sappiamo di avere una squadra molto competitiva e un ottimo candidato. Noi giochiamo per vincere ovunque”.

Su Sabino Morano, promotore ad Avellino di questa iniziativa politico-culturale, e sulla mancata candidatura alle regionali Alessandro Cattaneo conclude: “Sono vicino a tutti i giovani, meno giovani e amministratori locali di Forza Italia, a tutte quelle persone che sotto indicazione del Presidente Berlusconi stiamo cercando di raccordare. Anche se la candidatura di Morano non c’è stata siamo tutti qui uniti a lavorare per Caldoro e sotto il simbolo di Forza Italia come testimonianza della serietà. Una squadra sapiente come la nostra sa trovare il ruolo adatto per ognuno, noi siamo a bordo campo e ci auguriamo che il nostro Presidente guardi alla Primavera, squadra della quale mi sento il capitano e spingere affinché nella prima squadra possono giocare un po’ di gambe fresche”.

 

Source: www.irpinia24.it