“ChiusanoInForma”: Corsi di formazione e tirocini
A seguito della Convenzione con la Società Praxis, i cittadini di Chiusano potranno godere di sconti dal 20 al 40%.Il sindaco De Angelis: "L'obiettivo è realizzare un polo didattico"
Chiusano San Domenico - A seguito della Convenzione con la Società Praxis, regolarmente riconosciuta e abilitata dalla Regione Campania, i cittadini di Chiusano potranno godere di sconti dal 20 al 40% su Corsi di Formazione professionale e Corsi di recupero.
Inoltre il 40% delle lezioni si terranno a Chiusano presso Palazzo De Francesco e le rimanenti presso la sede centrale della Praxis che fornirà gratuitamente il servizio trasporto dei tirocinanti.
A titolo di esempio il Corso O.S. S.S. Solo per il Comune di Chiusano costerà ai tirocinanti 700 euro ( pagabili in rate mensili per un anno). Intanto stiamo attivando un iter autorizzativo e di accreditamento regionale per realizzare una sede stabile della Praxis presso Palazzo Carafa (oggetto ad oggi di lavori di ristrutturazione).
“L’obiettivo- afferma il primo cittadino Carmine De Angelis - è’ realizzare un polo didattico per corsi di formazione professionale a Chiusano. Insieme all’Università’ telematica G. Fortunato (abbiano ottenuto un finanziamento di 23 Mila euro per acquisto arredi dal Miur) e la nuova sede scolastica, finanziata dallo Stato e dalla stessa Regione per circa 1 milione di euro, a Chiusano si realizzerà una triade della Cultura. 3 Edifici che ospiteranno Università’ (Palazzo De Francesco) , istituto scolastico Comprensivo (con finanziamento per realizzare nuova sede presso ex pretura) e Istituto di formazione professionale ( la cui sede è’ prevista presso Palazzo Carafa). Cresce la Cultura, cresce Chiusano”.