Campania, Salvatore: “Emergenza casa, a sinistra interessano voti non soluzioni”
Negli anni è stato preferito l’assenza di regole e i risultati, scempi ambientali e abusivismo di necessità diffuso si vedono
NAPOLI - Il dramma casa deve avere risposte urgenti, di buon senso e legalità. La verità è che in Campania la sinistra preferisce ammantarsi di ambientalismo di facciata piuttosto che dare risposte normative concrete e realmente sostenibili. Negli anni hanno preferito l’assenza di regole e i risultati, scempi ambientali e abusivismo di necessità diffuso si vedono.
In Italia nessuna Regione ha ignorato e perso la possibilità di regolarizzare quanto possibile applicando le leggi dell’85, del ‘92 e del 2004. Solo in Campania, dove la sinistra ha governato, non si è mosso un dito. Ed è la stessa sinistra che ostacola anche l’approvazione della legge sulle priorità nelle demolizioni, già approvata a larga maggioranza al Senato. Che si abbatta prima una casa di necessità piuttosto che un edificio pericolante o in uso alla criminalità poco importa alla sinistra.
E’ evidente che dobbiamo voltare pagina e investire in un progetto politico che restituisca dignità alle nostre famiglie con regole certe e nel pieno rispetto della legalità”.
Lo afferma Gennaro Salvatore, consigliere regionale campano uscente del Gruppo Caldoro Presidente.