Giordano (Sel): “Dobbiamo portare la sinistra alla Regione per salvare le nostre terre”

L'incontro di questa mattina è stato indetto per presentare alla popolazione un documento che sarà anche scaricabile sul sito dell'ordine dei medici di Avellino sulle trivellazioni.

IMG_20150516_111733Avellino - Questa mattina presso la sede di Sinistra Ecologica Libertà si é tenuta la conferenza stampa presieduta dall’onorevole Giordano. «Una conferenza che va al di la dei voti – spiega Giordano – questo é una pura richiesta di aiuto a tutti i cittadini affinché salvaguardino l’Irpinia».

«Non c’è politico che tenga realmente a queste terre – spiega invece Raffaele Aurisicchio. I “NO TIV” di Gesualdo si impegneranno a contrastare le Trivellazioni che questi politici vogliono imporre alla nostra provincia. Bisogna sostenere la nostra lista perché crediamo che sia necessario che una rappresentanza della sinistra sia presente alla Regione».

L’incontro di questa mattina è stato indetto soprattutto per presentare alla popolazione un documento che sarà anche scaricabile sul sito dell’ordine dei medici di Avellino, con il quale si spiegano tutte le conseguenze delle Trivellazioni e in particolare, il documento fa riferimento ad uno studio fatto da due dottoresse irpine. Queste, infatti, hanno studiato come anche solo una sola trivellazione porterà a disastri ambientali inimmaginabili come quelli avuti in Basilicata.

«Il nostro obiettivo – conclude Giordano – è quello di tornare alla prevenzione. Se non si produrranno malati se ne cureranno sempre di meno». 

Source: www.irpinia24.it