Avellino-Trapani 1-1: Le Pagelle dei Lupi
Frattali vola e para tutto, Almici e Mokulu ok! Castaldo e Zito cuore e grinta!
Dice di no al sinistro di Falco e mura Citro in modo eccezionale. Inoltre, è sempre sicuro nelle uscite. Incolpevole sul gol!
ALMICI 7
Cresce nella ripresa pennellando il cross che porta alla rete di Sbaffo. Prestazione convincente e diligente.
PISACANE 6,5
La dietro è sempre il migliore. Mura ogni avversario gli si pari davanti e aiuta anche i compagni quando vanno in affanno.
ELY 6,5
Nessuna sbavatura. Prestazione diligente e ordinata.
VISCONTI 5,5
Un po’ distratto, becca un’ammonizione stupida e da poca spinta.
BITTANTE 5,5
Dentro per uno spento Visconti. Non si nota se non per la dormita nel finale su Caldara che porta al pareggio ospite. Poco male, grazie a Varese e Vicenza i Lupi comunque centrano i Play Off.
D’ANGELO 5,5
Corre molto, ma spesso a vuoto.
KONE 6
Dentro per D’Angelo si posiziona sulla mediana per murare gli avversari e a sprazzi ci riesce. Decisivo in copertura su un contropiede pericoloso del Trapani.
ARINI 6
Molti passaggi sbagliati ma tanto cuore. Arriva anche al tiro più di una volta però le conclusioni sono da dimenticare.
ZITO 6,5
Si da un gran da fare sia in fase di spinta che di contenimento. Impensierisce Marconi con un siluro dalla distanza nel primo tempo e nella ripresa partecipa alla manovra con convinzione e grinta.
SBAFFO 6,5
Un corpo estraneo nel primo tempo ma nella ripresa realizza di rapina la rete del vantaggio.
CASTALDO 6
E’ fuori forma e si vede. Nessuna giocata sensazionale, solo l’inserimento sulla conclusione di Zito respinta da Marconi, purtroppo il portiere risce ad arpionare in due tempi la palla prima del suo arrivo.
MOKULU 6,5
Sfortunato in due occasioni: traversa e salvataggio di Pagliarulo sulla linea. Si batte come un leone e nel finale si gode la meritata standing ovation del Partenio. COMI (S.V.)
ALL. RASTELLI 6,5
Alla fine centra i Play Off e anche il secondo obiettivo stagionale. Non convince la formazione iniziale ma nella ripresa i suoi vengono fuori e regalano un’ottima prestazione. Peccato per aver subito gol alla fine ma stavolta non è una doccia fredda perché i risultati degli altri campi giovano alla causa irpina.
di Michael Mambri