Avellino – Inaugurata questa mattina la nuova sede dell’Istituto Alberghiero

Il Presidente Gambacorta ha spiegato ai ragazzi come investire sulla scuola sta a significare investire sulla sicurezza e sulla modernità.

11273775_10155558875940511_1224428981_oAvellino – Inaugurata questa mattina la nuova sede dell’istituto Manlio Rossi Doria a via Morelli e Silvati. Grande entusiasmo tra i giovani e gli insegnanti storici della scuola, che dopo tanti anni hanno finalmente visto realizzare il sogno di avere una propria e unica sede dell’istituto.  Presenti al taglio del nastro il Presidente della Provincia Domenico Gambacorta , il sindaco di Avellino Paolo Foti e la preside della scuola Dott/ssa Mariateresa Cipriano.

Proprio il presidente della Provincia ha parlato ai ragazzi spiegando loro come, dietro l’apertura di una nuova scuola ci sia un lavoro pregresso che dura da anni e che in questo caso risale al 2007.

«Oggi è una giornata di festa per noi – dichiara Gambacorta – investire sulla scuola vuol dire investire sulla sicurezza dei ragazzi e sulla modernità. La scuola manca solo della palestra ma nonostante questo, il nuovo anno scolastico partirà da qui.

Bisogna dare un segnale giusto e questa scuola è rinata negli ultimi anni e lo dimostrano le iscrizioni sempre più numerose che giungono alla preside. Questo istituto  – conclude Gambacorta – dà il giusto approccio al mondo del lavoro, quindi, bisognerà rispettare e avere cura di ogni angolo di questa struttura. I ragazzi devono sapere che dopo loro ci saranno tanti altri che li susseguiranno e che dovranno trovare la stessa accoglienza strutturale come noi oggi la cediamo a loro». 

Source: www.irpinia24.it