Campania in #rete, Iannaccone: “I nostri candidati persone trasparenti”

Questo pomeriggio il via della campagna elettorale di Campania in #rete. Iannaccone ha risposto alle critiche mosse ai candidati.

iannaccone campania in reteAvellino - La campagna elettorale è ormai nel vivo e tutti i candidati si stanno presentando all’elettorato. Questo pomeriggio è stata la volta della lista Campania in #rete a sostegno di De Luca Presidente. “Campania in#rete non è un contenitore né una lista civica ma un partito vero a cui hanno aderito tre grandi raggruppamenti, contiamo di allargare la partecipazione”, così il candidato alle regionali Pasquale Anzalone.

“A chi parla di candidati impresentabili – aggiunge Anzalone – rispondo che i veri impresentabili sono coloro che stando al centrosinistra prendono incarichi di 120mila annui dal centrodestra. Siamo per l’etica pubblica sempre, non a giorni alterni. De Luca era l’unico candidato possibile in quanto vincente. Pensavo ci potesse essere anche un altro, mi avrebbe fatto piacere votare Cantone. Secondo noi – ha concluso – conquistare un seggio è possibile, o per lo meno arrivare ad una presenza di tre consiglieri regionali di cui almeno uno in Irpinia. Saranno coloro che hanno fatto campagne elettorali costosissime a piangere per la sconfitta, noi puntiamo sulla semplicità”.

“Tra la provincia e la regione dovrà esserci un maggiore legame che porti ad un più qualificato raggiungimento degli obbiettivi strategici che ogni cittadino vuole porsi. Questo il nostro obbiettivo“, dichiara la candidata Annamaria Iandiorio. “Sosterremo la candidatura di De Luca perché abbiamo visto i grandi risultati della sua amministrazione a Salerno e ci auguriamo li replichi in Regione, dal commercio fino alla gestione rifiuti. Crediamo sia la persona giusta per risollevare il nostro territorio dalle problematiche che la affliggono”.

Arturo Iannaccone ha aggiunto, riferendosi in particolare alle accuse mosse ai candidati definiti ‘impresentabili’: “La critica fatta non ci riguarda. I nostri candidati hanno tutti la fedina penale pulita, abbiamo fatto fare i certificati di rito e nessuno di noi ha una condizione giuridica che impedisca la candidatura. Se si vuole contestare che alcuni dei nostri nomi prima militavano nel centrodestra si avrà una costatazione accettabile ma è evidente che chi aderisce a Campania in #rete sostiene De Luca”. Ottenuto il sostegno alla lista di Vincenzo D’Anna, noto per aver avuto rapporti con Cosentino, quest’ultimo associato alla camorra: “D’anna non viene a benedire nessuno, non ne abbiamo bisogno. E’ un nostro compagno di strada che ha condiviso il programma del governatore De Luca, non è neppure impegnato in prima persona. In passato – ha spiegato Iannaccone – ha avuto rapporti con Cosentino, noi non dobbiamo giustificarci di nulla. I nostri candidati sono puliti così come D’Anna. L’importante è la condivisione dei programmi, se qualcuno si discosta da questa linea saremo i primi ad allontanarlo”. 

Source: www.irpinia24.it