Regionali – Campania in #Rete: “Con De Luca perché sensibile al nostro territorio”
Iannaccone su Caldoro: "Un inetto. In cinque anni ha solo rimarcato il divario tra le aree interne e la costa"
Avellino – Presentata questa mattina, presso la sede del coordinamento provinciale ad Avellino, la lista “Campania in #Rete” a sostegno del candidato Presidente Vincenzo De Luca.
“Scegliamo De Luca perché Caldoro in cinque anni di amministrazione regionale ha penalizzato fortemente si l’Irpinia che il Sannio rimarcando il divario tra le aree interne e l’area costiera”, esordisce così Arturo Iannaccone, candidato con Campania in #Rete. “Abbiamo assistito ai danni della giunta Caldoro sulla sanità, sul mancato investimento dei fondi europei disponibili e non erogati. E’ doveroso – ha aggiunto Iannaccone – sostenere De Luca il quale chiede di essere giudicato solo per ciò che ha fatto in qualità di sindaco di Salerno. Se la Campania ottenesse anche solo il 50% dei risultati ottenuti a Salerno sarebbe già un grande miglioramento”. Sulla lista Iannaccone spiega: “Campania in #rete è una novità che vede fare la politica con nuovi mezzi. E’ il movimento che consente attraverso la rete, appunto, di poter esprimere il proprio sostegno politico senza manifestazioni o altro ma proprio attraverso internet, venendo incontro a tutti i ragazzi che vivono il web nella loro quotidianità. La nostra formazione- ha aggiunto – unisce Autonomia Sud, API e CDU le quali si trovano d’accordo nel voler andare oltre i classici schieramenti destra-centro-sinistra facendo prevalere l’interesse per il nostro territorio. Per questo, non ci sentiamo a disagio politicamente nel sostenere De Luca in quanto lo riteniamo il candidato che più degli altri ha dimostrato interesse per il nostro territorio. La nostra lista non è civica, è piuttosto un progetto di media lunga durata che ben si adatta con la soglia del 3% prefissata dalla legge elettorale. La campagna elettorale è appena cominciata e siamo già al 2%, contiamo di avere una cospicua rappresentanza in regione”.
Su l’alleanza con De Mita, Iannaccone ha concluso dicendo: “Caldoro è un ignavo, per giunta si scandalizza per l’accordo fatto all’ultimo momento con l’Udc quando lui per ben 5 anni ha governato con questo partito. Più che un controsenso, si tratta di una chiara dimostrazione di ipocrisia e di inettitudine”.
Presenti gli altri tre candidati della lista Campania in #rete: “Ci candidiamo per tornare all’etica pubblica e rimettere in moto un meccanismo di qualità”, questo quanto dichiarato dal candidato pasquale Anzalone. “la crisi economica e la disoccupazione giovanile sono piaghe da combattere – ha aggiunto la candidata Annamaria Iandiorio -, dobbiamo assolutamente portare De luca alla vittoria per migliorare la situazione ed evitare, dunque, che i giovani vadano via. E’ necessario fare un discorso diverso sullo sviluppo del territorio”. A concludere Rosa Caccese: “Mi candido in continuità con la mia esperienza politica cristiana attraverso cui continuerò a battermi per la parità e le uguaglianze. Inoltre – ha concluso – continuerò a battermi per evitare l’estrazione petrolifera nelle nostre terre e a valorizzare nuove possibilità di sviluppo in tutti i settori, come l’agricoltura, al fine di creare nuovi posti di lavoro”.