Amministrative, Festa: “uniti per il bene del paese”

Le due liste capitanate da Leona e Uva prevedono una campagna elettorale dai toni pacati, nel pieno rispetto dell'avversario

comune san mangoSan Mango sul Calore – Quella di San Mango sarà una campagna elettorale distesa, dai toni pacati. Ne è convinta anche la candidata a sindaco Festa Leona: “Il nostro principio fondamentale è il rispetto delle persone, ci confronteremo in molto tranquillo anche con gli avversari. L’obiettivo che vogliamo raggiungere per il bene del paese è il lavoro di squadra, l’aggregazione“.

La dottoressa Festa la si può definire una figura principale della storia politica del paese. E’ stata la prima donna ad amministrare il comune di  San Mango dal 2004 al 2009, per poi essere riconfermata per un altro mandato, non portato però a termine.

Nel 2010 sono stata sfiduciata- afferma Festa – non dai cittadini, ma da alcuni esponenti della mia squadra che in un primo momento mi hanno affiancato per poi prendere posizioni diverse. Credo fermamente che il nostro paese possa rinascere. Il concetto di comunità negli ultimi anni è stato trascurato. Non si è pensato di aggregare i cittadini dentro e fuori i partiti. In un centro piccolo come il nostro è importante essere uniti“.

Il suo interesse per il sociale si evince anche dal simbolo di “San Mango sei tu!” , dove è raffigurata una famiglia con un bambino che rappresenta lo sviluppo e un disabile che invece rappresenta l’importanza da dare ai cittadini che hanno bisogno di maggior sostegno. “Ci adopereremo in questo settore – conclude la candidata - cercando di mantenere quel che già c’è, purtroppo come è noto i fondi sono abbastanza scarsi. Faremo il possibile per rilanciare la sanità per dare una concreta possibilità di sviluppo“.

Il candidato a sindaco Uva e l'ex sindaco De Blasi

Il candidato a sindaco Uva e l’ex sindaco De Blasi

 

A contrastare la sua corsa alla poltrona di primo cittadino è Gennaro Uva, già assessore nell’attuale amministrazione. Uva sicuramente porterà avanti i programmi, i progetti a cui hanno lavorato con assoluta dedizione ed impegno i componenti di “Uniti per San Mango”, che lo scorso novembre hanno dovuto affrontare la tragica scomparsa del loro amato Teodoro De Blasi, sindaco del paese. Nel suo ricordo giocheranno una partita sana ed onesta,  fondata sui principi che De Blasi ha loro trasmesso. 

Source: www.irpinia24.it