Avellino – Buona la prima per l’apertura del museo del Carcere Borbonico

Partita la mostra documentaria e fotografica dal titolo: “Homo Faber: La memoria degli antichi mestieri nella provincia di Avellino”

DSC_2050Avellino – Questa mattina 1° Maggio, festa dei lavoratori, anche ad Avellino è avvenuta l’apertura straordinaria dei musei presenti in città, tra cui quello del Carcere Borbonico.

La mostra documentaria e fotografica dal titolo: “Homo Faber: La memoria degli antichi mestieri nella provincia di Avellino” ha visto, già in mattinata, una discreta parte di cittadini accorsi a vedere quelle meraviglie, celate dietro i grandi portoni della struttura.

Non solo antichi mestieri, ma anche giardini curati e bellissimi quelli presenti all’interno  del complesso del Carcere Borbonico di Avellino. La mostra partita questa mattina resterà aperta nei giorni feriali fino al 13 giugno 2015 rispettando i seguenti orari 9,00 – 18,00 sabato 9,00 – 13,00.    DSC_2064

La mostra intenderà, quindi, illustrare la varietà di attività lavorative presenti sul territorio del Principato Ultra, riportando alla memoria professioni  insolite, desuete attraverso documenti esposti che per la prima volta saranno posti ai visitatori sotto forma di “interattività”, vale a dire con la possibilità da parte dei curiosi di poter sfogliare e leggere registri contenenti diverse notizie di quegli anni. 

Source: www.irpinia24.it