Scuola di Memoria – Il Prof. Domenico Pisano concluderà la manifestazione sulla Shoah

Una lectio d’eccellenza dal titolo “Il viaggio nella memoria di Auschwitz” a cura dello scrittore e ottimo professore di lettere del Liceo Classico Virgilio Marone.

downloadAvellino - Si chiude domani la serie di iniziative promosse dagli istituti scolastici ‘Perna-Alighieri’ e dal ‘Publio Virgilio Marone’ di Avellino.

Per 4 giorni l’ex Carcere Borbonico ha ospitato la manifestazione ‘Scuola di Memoria’, strutturata in mostre, film e dibattiti attinenti al tema dell’Olocausto.

Principale promotore dell’evento è stato il Prof. Marco Cillo, nonché responsabile regionale dell’associazione Libera che ha dato il suo sostegno.

Domani, dopo tre giorni di coinvolgimento e partecipazione, volti al consolidamento di un ricordo che guidi con responsabilità i giovani verso il futuro, per quanto incerto e insidioso possa essere, avrà luogo l’ultima giornata dedicata alla Shoah.

Terrà, a concludere, una lectio d’eccellenza dal titolo “Il viaggio nella memoria di Auschwitz” lo scrittore e l’ottimo professore di lettere del Liceo Classico Virgilio Marone, Domenico Pisano

Source: www.irpinia24.it