SCSD – Edizione speciale del periodico “Sicurezza & Difesa”
Edizione interamente dedicata ai problemi pensionistici.
Roma – In un momento in cui si è aumentata l’età pensionabile ed i diritti dei pensionati, vengono continuamente messi in forse, il periodico “Sicurezza&Difesa”, organo ufficiale del Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa (SCSD), di cui fa parte, fra l’altro, anche il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), è in diffusione, con una edizione straordinaria, interamente dedicata ai problemi pensionistici.
In questi giorni, con sempre più insistenza, organi di stampa, danno notizia, che risulta non smentita, di un piano di ricalcolo pensionistico, applicando, come riferimento, il sistema “contributivo”, economicamente più penalizzante, che riguarderebbe poco meno di due milioni di cittadini, collocati in quiescenza, negli anni passati.
IL SCSD si chiede che fine abbiano fatto i ”diritti acquisiti” e la stessa “certezza del diritto”. Questo numero la rivista, ospita fra l’altro, un intervento dell’on. Carlo Fatuzzo, Segretario Nazionale del Partito Pensionati ed uno dei più qualificati esperti in materia pensionistica, a livello europeo.